TRASF ECO nasce (inizialmente Trasf snc) nel 1975 a Zelo Buon Persico (LO), poco a sud di Milano, fondata dalla famiglia Panuccio.
Fin dall’inizio si è occupata di produzione di componenti per le energie rinnovabili. L’attenzione all’ecologia, riflessa nella denominazione (TRASF-ormatore ECO-logico), è nata in anticipo rispetto alle mode. Questa attenzione nasce dalla considerazione che il trasformatore a secco, a basso impatto ambientale, sia la tecnologia del futuro.
TRASF ECO progetta e realizza trasformatori elettrici di potenza a secco e induttanze, ed ha clienti nei principali mercati mondiali, oltre che in Italia.
Nel corso degli anni TRASF ECO ha ampliato, perfezionato ed evoluto la propria produzione, tanto da superare severi test nazionali ed esteri, conseguendo numerosi riconoscimenti e certificazioni a partire dalla ISO 9001.
Grazie alla soddisfazione dei clienti, il riconoscimento più importante, TRASF ECO è cresciuta in modo considerevole, mantenendo la cura per prodotti e clienti che da sempre la distinguono.
La promessa di TRASF ECO è garantire:
- Elevati standard qualitativi del prodotto
- Velocità di progettazione, costruzione e consegna
- Progettazione e realizzazione a misura delle esigenze del cliente.
TRASF ECO è pronta per cogliere le opportunità di un futuro sempre più attento a ecologia ed ambiente, da sempre aree prioritarie per l’azienda.
La nostra Mission
La nostra Mission è offrire prodotti e soluzioni efficaci ed efficienti per chi opera nella produzione e nella distribuzione di energie rinnovabili.
Puntiamo a costruire con i nostri clienti relazioni strategiche di lungo termine, basate su:
- Eccellenza tecnologica e qualitativa
- Affidabilità di uso
- Flessibilità, ossia capacità di capire e rispondere pienamente alle esigenze dei clienti
- Velocità di esecuzione
- Assistenza e servizio di livello superiore, pre e postvendita.
Crediamo che i risultati nascano dalla passione, dalla dedizione e dal lavoro. Questi valori dettano le nostre priorità, come dimostra la nostra storia e come i nostri clienti ci riconoscono.
Pensiamo che le nostre persone siano l’ingrediente chiave e crediamo nell’importanza in un ambiente positivo e stimolante in cui tutti possano esprimersi al meglio.
Tutto iniziò così…
Avrebbe potuto essere una storia come le altre quella di Giuseppe Panuccio, partito dalla sua Calabria per cercare fortuna al Nord.
Da Taurianova a Milano il passo è grande ma, per chi ha voglia e capacità di lavorare, Milano ha qualcosa da offrire e Giuseppe lo sa. Trova impiego in una piccola azienda di trasformatori dove lavora per 10 anni, acquisendo perizia ed esperienza nella realizzazione dei prodotti. Grazie al suo impegno raggiunge la tranquillità economica necessaria a metter su famiglia. Nel 1970, poco prima che l’Italia conoscesse i duri colpi della crisi, sposa la donna che lo ha accompagnato nel suo percorso di vita, Nerella. Con grande gioia accoglie l’arrivo dei figli, Domenico nel 1971 e Vincenzo nel 1975.
Un buon lavoro e una bella famiglia sarebbero bastati a tanti altri uomini per dirsi soddisfatti dei risultati raggiunti, ma lui aveva dentro di sé una forza speciale, e la voglia di non essere come tanti altri.