La salvaguardia dell’ambiente è il valore fondante di TRASF ECO. Sin dagli esordi nel 1975, quando ancora il mondo marciava orgogliosamente con il petrolio, abbiamo capito che il futuro avrebbe preso la direzione delle energie rinnovabili e ci siamo impegnati per diventare un’orgogliosa realtà manifatturiera in questo ambito, ponendo particolare attenzione al settore eolico e al fotovoltaico.
Abbiamo fatto dell’efficienza energetica, della sostenibilità e dell’affidabilità i nostri tratti distintivi, garantendo standard di rendimento al 98% con punte di efficienza superiori al 99%, perché neanche il più piccolo sforzo di produzione vada perduto.
Fieri di aver contribuito alla diffusione dell’utilizzo delle energie rinnovabili, con prodotti altamente affidabili e competitivi rispetto agli impianti tradizionali, oggi possiamo offrire ai nostri clienti una gamma di trasformatori a bassissime perdite e alto rendimento, progettando ogni soluzione per qualsiasi esigenza del cliente, di carattere tecnico e dimensionale.
FOTOVOLTAICO
Energia pulita e fotovoltaico rappresentano un binomio perfetto, ma occorre ricordare che questo è vero solo se la tecnologia fotovoltaica viene utilizzata in modo corretto. Perché ciò accada, deve essere incessante la ricerca di impianti che garantiscano rendimento di trasformazione oltre certe soglie di dispersione.
TRASF ECO è sempre stato consapevole di questa necessità, lavorando affinché l’energia fotovoltaica potesse davvero essere considerata energia pulita. Il suo impegno è stato così determinante da vedere diventare i suoi trasformatori ecologici un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore industriale. Anche se oggi un impianto con valore di rendimento dell’85% viene considerato accettabile, noi di TRASF ECO consideriamo cruciale la massimizzazione del rendimento dei nostri trasformatori, ponendoci come obiettivo uno standard del 98%, arrivando anche a garantire il 99% su taglie importanti.
Pilastro fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi è la progettazione, che deve tenere conto di diverse variabili, tra cui:
– superficie dell’impianto
– orientamento possibile dei pannelli
– potenza della radiazione solare
– rendimento dei singoli moduli
– efficienza dei dispositivi e componenti elettrici di trasmissione dall’impianto alla rete
EOLICO
Insieme al fotovoltaico, l’eolico rappresenta la più comunemente conosciuta fonte di energia rinnovabile.
La vocazione di TRASF ECO non poteva non portare l’azienda a studiare soluzioni in grado di ottimizzare la produzione anche in questo settore.
Gli impianti eolici consentono grosse economie di scala, che abbattono il costo del KW elettrico utilizzando pale molto lunghe ed efficienti, capaci ciascuna di generare la produzione di diversi megawatt. Perché la produzione resti efficiente, è necessario dotare l’impianto di trasformatori particolarmente robusti ed affidabili, capaci di rispondere alle molteplici e gravose sollecitazioni ambientali cui sono sottoposti, prima tra tutte il mutamento delle situazioni climatiche.
L’utilizzo del giusto trasformatore consente di mantenere inalterati durante il trasporto dell’energia i vantaggi economici ottenuti con le economie di scala della produzione. Il suo isolamento e la variazione di tensione alternata, a garanzia di una corretta e più efficiente distribuzione energetica, sono le caratteristiche attraverso le quali TRASF ECO garantisce una trasmissione a bassa perdita ed elevata sicurezza sin dall’inizio della catena di conversione energetica.
I prodotti realizzati sulla base delle specifiche esigenze dei clienti, oltre a garantire elevatissimi livelli di efficienza grazie alle ridotte perdite a vuoto e a carico, raggiungono gli impianti di destinazione con tempi di consegna brevissimi, in qualunque area del mondo debbano essere installati, con ulteriore soddisfazione da parte dei clienti